Eventi ospitati a Capestrano

Belgrado 2018

Il Centro Studi "San Giovanni da Capestrano", con il patrocinio del Comune di Capestrano e la collaborazione dell'associazione Pro Loco, ha presentato una mostra storico-culturale relativa alla Battaglia di Belgrado, avvenuta il 22 Luglio 1456, quando Giovanni da Capestrano guid le truppe ungheresi e crociate per difendere i confini dell'Europa cristiana dall'avanzata dei Turchi musulmani.

La mostra stata inaugurata il 24 giugno 2018, all'interno dei locali del convento francescano di Capestrano, ed rimasta visitabile fino al 23 ottobre 2018.

Il curatore della mostra stato il Prof. Federico Canaccini, gi membro effettivo del Comitato Scientifico del Centro Studi.

Altre informazioni sono reperibili nella pagina Facebook ufficiale dedicata alla mostra

Lago Vatormina

16 giugno 2018