LA VOCE DEL GUERRIERO

L’associazione Pro Loco di Capestrano dedica "La Voce del Guerriero", periodico a tiratura annuale di informazione locale, alla memoria della prof.ssa Lidia Migliorati che dirigeva "La Valle del Tirino", un giornalino a tiratura quadrimestrale dove venivano riportati eventi di Capestrano e di tutti i paesi limitrofi della vallata.

La prima edizione della "La Voce del Guerriero" è stata pubblicata nell’estate 2011.

Il nome della rivista è stato scelto proprio perché Capestrano è definito il paese dei guerrieri, in quanto patria del famoso Guerriero di Capestrano, statua del VI secolo a.C. e di San Giovanni da Capestrano, Apostolo dell’Europa unita e patrono universale dei cappellani militari… memori della forza e della popolarità di queste mitiche figure, il nome di questo periodico non poteva che essere questo.

(clicca sulla copertina o sul testo per aprire la foto ad alta risoluzione e leggere l'editoriale)

NUOVO NUMERO!

Anno VI n° 6 - Febbraio 2017