Eventi ospitati a Capestrano

Apertura del Centro medico "Dott. Cerasoli"

Belgrado 2018

Il Centro Studi "San Giovanni da Capestrano", con il patrocinio del Comune di Capestrano e la collaborazione dell'associazione Pro Loco, ha presentato una mostra storico-culturale relativa alla Battaglia di Belgrado, avvenuta il 22 Luglio 1456, quando Giovanni da Capestrano guidò le truppe ungheresi e crociate per difendere i confini dell'Europa cristiana dall'avanzata dei Turchi musulmani.

La mostra è stata inaugurata il 24 giugno 2018, all'interno dei locali del convento francescano di Capestrano, ed è rimasta visitabile fino al 23 ottobre 2018.

Il curatore della mostra è stato il Prof. Federico Canaccini, già membro effettivo del Comitato Scientifico del Centro Studi.

Altre informazioni sono reperibili nella pagina Facebook ufficiale dedicata alla mostra

Lago Vatormina

16 giugno 2018