CHI SIAMO

La Pro Loco di Capestrano, costituita nell’ottobre 1982, è un associazione su base volontaria di natura privatistica, senza fini di lucro, ma con rilevanza pubblica e finalità di promozione turistica e sociale, di valorizzazione delle realtà e delle potenzialità naturalistiche, culturali, storiche ed enogastronomiche del territorio capestranese.

Lo scopo fondamentale della Pro Loco, così come suggerisce la stessa locuzione latina, è il soddisfacimento prevalente degli interessi turistici e sociali della collettività locale, da realizzare in armonia con l’attività svolta dagli organi turistici a livello comunale e sovracomunale.

La Pro Loco ha sede legale a Capestrano in Piazza del Mercato.

Nel 2005 è entrata a far parte del circuito nazionale e regionale dell’U.N.P.L.I. (Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia).